Corsi Cucina Sana e Creativa

Il nostro obiettivo è condividere la gioia di cucinare con coloro che nutrono l’interesse nella cultura del cibo, nella ritualità del mangiare, nelle esperienze dei sensi; coloro che provano piacere nella preparazione del pasto e che vivono la tavola come un momento per condividere emozioni.

- cucinare è creatività

creatività e sperimentazione per innovare ricette tradizionali che hanno bisogno di mantenere la loro storia e il loro sapore ma che, proiettate nel contemporaneo, richiedono presentazioni nuove ed originali.
Nuove texture ma anche colore, gusto e stile per una cucina nuova che appaga la vista e il gusto in modo salutare e genuino con ingredienti Biologici e a KM 0!

- cucinare è benessere

Cucinare è Benessere per l'ambiente che ci circonda e per noi stessi, e per fare in modo che lo sia davvero, dobbiamo Imparare e Conoscere. Partendo dalle materie prime,  rispettandone la stagionalità e scegliendo prodotti locali, si può imparare a cucinare (utilizzando gli ingredienti nel modo giusto mantenendo intatte le proprietà nutritive degli alimenti) e a capire quali nutrienti e proprietà ciascun alimento riesce a darci.

- cucinare è vita

Nel quotidiano il cibo scandisce la nostra giornata e quindi l'atto di cucinare ci accompagna nella vita di tutti i giorni. Rappresenta l'occasione da condividere con i propri cari, amici e colleghi e da sempre è un rituale conviviale.  Il cibo è essenziale per il corpo umano e quindi il cibo è vita.

- cucinare è passione

"cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia"

Cucinare è una passione che si alimenta di piccoli gesti... impastare, mescolare, condire sono solo alcune delle tante tecniche e procedure che accompagnano la preparazione dei cibi.
La passione è ciò che davvero può rendere speciali ogni cosa che facciamo poichè se è presente ci spinge a dare sempre il meglio.

- cucinare è condivisone

Cuciniamo per noi e per la famiglia o per gli amici e con piacere condividamo i piaceri della tavola, pertanto possiamo affermare che cucinare è da sempre condivisione.



Il gusto di assaporare, di creare, di ritrovare le sensazioni generate dalla buona cucina sono i valori che guidano il lavoro portato avanti dai creatori di questo spazio.

Il nostro obiettivo è condividere la gioia di cucinare con coloro che nutrono l’interesse nella cultura del cibo, nella ritualità del mangiare, nelle esperienze dei sensi; coloro che provano piacere nella preparazione del pasto e che vivono la tavola come un momento per condividere emozioni.

I nostri corsi si svolgeranno con un numero limitato di partecipanti per consentire ai docenti di seguire con particolare cura ogni aspetto del lavoro svolto, il tutto in un ambiente moderno e confortevole accessoriato nel modo corretto dove i partecipanti potranno apprendere un nuovo modo di cucinare: consapevole, sano, genuino, creativo ed innovativo!



CORSI IN PROGRAMMAZIONE 

visita la pagina: http://www.sweetbiodelicious.it/corsi


- Cucina RAW - Crudista : benessere in tavola

Crostata Crudista con crema ai mirtilli - senza uova, latte, farina, grassi e senza cottura -


- Cucina Vegana : creatività e salute dal primo al dolce

Torta di mele e Goji al grano saraceno - senza latticini, uova, glutine e a basso indicime glicemico


- Cucina Creativa: per stupire con gusto
Spatzle ai mirtilli e gran mugello Ubaldino con salsa di zafferano


per maggiori informazioni e ricevere la descrizione completa dei corsi e delle ricette scrivete a :
info@sweetbiodelicious.it

Commenti

Le ricette più lette