"Aiuto Chef Cercasi" racconto di un evento indimenticabile


"Aiuto Chef Cercarsi" è stata un'esperienza unica e ricca di incontri emozionanti dove protagonista è stata la cucina di qualità che rispetta le materie prime e le esalta in modo naturale.

Le sfide mi appasionano e così ho preso parte a questo coinvolgente contest ideato e promosso da Olio Carli con l'obiettivo di coinvolgere i blogger appassionati di cucina in una vera e propria sfida ai fornelli che ha premiato la creatività e le capacità culinarie.

Il Gelato allo Sbrinz con bacche di Goji in cialda Waffle alla barbabietola è stata la ricetta che ho proposto per questa sfida e che è risultata tra le 30 ricette più votate, passando così alla selezione della giuria di Qualità con a capo il grande Davide Oldani, ideatore della "cucina Pop" e annoverato fra i grandi chef della cucina italiana.

Davide Oldani ha voluto selezionare con grande attenzione le 5 ricette finaliste poichè trattandosi di ricette pubblicate sul blog era essenziale che la comunicazione fosse corretta, con una scrittura immediata e una presentazione chiara.




Ha detto di aver apprezzato soprattutto la semplicità, l'attenzione agli ingredienti freschi e genuini... ed in ultimo ha valutato la personalità delle ricette... ogni piatto doveva avere un suo carattere e un gusto definito!

La comunicazione di essere stata scelta tra le 5 finaliste mi ha regalato un brivido di felicità ed entusiasmo che mi ha portato a vivere un'esperienza meravigliosa, dove ho avuto modo di incontrare quattro nuove amiche food blogger con cui condividere la passione per la cucina.


Un evento organizzato in tutti i dettagli dai Flli Carli che ci hanno accolto con calore la sera prima all'Hotel Rossini al Teatro , offrendoci una cena a base di pesce nel Ristorante Cacciatori di Imperia.



La finale si è svolta nel bellissimo Emporio Carli, ricco di prodotti di qualità dove ci si immerge completamente nel gusto della buona tavola da vivere in compagnia, in un negozio modello che vi consiglio di visitare.


Tra pubblico, video riprese e tanta emozione, sabato 01 febbraio ha preso il via l'ultima fase del concorso...


un interessantissimo showcooking dello chef Davide Oldani che ha realizzato la ricetta "Zafferano e Riso"


...il tutto condito con 10 domande a questionario a cui noi food blogger dovevamo dare risposta basandoci sulla sua cucina Pop.


Oldani ha uno stile inconfondibile mirato alla ricerca dell'armonia, dove i suoi piatti, semplicemente unici, nascono da ingredienti di qualità e di stagione, ma mai inutilmente costosi.


Condivido la sua filosofia e il suo modo "Pop" di cucinare poichè credo sia importante valorizzare l'equilibrio dei contrasti e anche per me la priorità in cucina dev'essere il benessere delle persone, dove ogni ingrediente dal più umile al più ricercato merita lo stesso rispetto.


Ringrazio i F.lli Carli per l'accoglienza e l'impeccabile evento a cui sono riusciti a dar vita trasmettendoci i valori e la qualità di un'azienda che da 100 anni trasmette passione, serietà e competenza, il grande Davide Oldani che con semplicità si è reso partecipe in prima persona rendendo questo evento davvero "Pop" e ringrazio le mie nuove amiche foodblogger dove sono certa che l'incontro è stato solo l'inizio di una nuova amicizia che condivideremo con tanta passione tra pentole e fornelli!


Commenti

  1. Ciao cara, bellissimo resoconto! ;) E' appena uscito questo articolo! Te lo segnalo:
    http://www.oggi.it/focus/personaggi/2014/02/05/con-davide-oldani-e-i-fratelli-carli-tutte-chef-per-un-giorno/
    bacioni,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri,
      ...che emozione vedere i nostri blog pubblicati online!
      Tienimi aggiornata sull'esperienza al D'O che sono sicura sarà un'esperienza meravigliosa!
      Bacioni :)

      Elimina

Posta un commento

Le ricette più lette